giovedì 7 maggio 2015

Migliorando tutto attorno a noi!

E' evidente che non possiamo garantire la felicità del mondo, visto che si trova costantemente sotto un sacco di lotte evolutive... ma a nessuno è vietato vegliare il proprio pezzo di terra sul quale vive, curando e proteggendo un albero o un fiore!
Ovviamente tutte le piaghe sociali e i vuoti culturali non si sistemeranno solo perchè noi lo pensiamo, anche perchè da quali esseri imperfetti siamo, mettere in atto una procedura in una così vasta scala sarebbe davvero difficile! Difficile curare tutti gli infermi e rendere felici tutti i tristi di questo mondo... ma a nessuno è vietato metterci del suo... almeno nel suo piccolo! Basterebbe un sorriso e un po' di pazienza per chi sta male, o sorridere a chiunque si incontri... nonostante tutto.
I problemi sono ovunque, dentro e fuori casa ma l'impegno è mantenere una serenità che sia contagiosa! L'ho detto e lo ripeterò all'infinito, rendere triste chi è vicino a noi, non renderà la nostra giornata migliore. Se vogliamo davvero che questo mondo sia davvero vivibile, ognuno deve dare del suo.

Vedo gente che si spaccia per spiritualmente corretto per poi non condivide nulla di quanto appreso... mi viene il dubbio che ci sia una sorta di gara a chi è più spirituale... ma mi dispiace un sacco, non è così che si fa! Se si apprende ad essere felici, se si acquisisce la facoltà di stare bene, se si capisce che quello che si è compreso fa bene... bisogna condividere, bisogna urlarlo, bisogna mostrarlo! 
La serenità è un bene che ci spetta di diritto e se qualcuno ci arriva prima degli altri non deve chiudersi nella sua torre di luce, deve mostrarsi senza presunzione e con infinita umiltà.

Non ci è data la facoltà di correggere gli errori  ed estinguere i dolori che la semplice esistenza ci da, ma possiamo trascorrere la nostra giornata migliorando la vita, partecipando con l'insegnamento ricevuto, riempiendo vuoti mettendo cultura e sorridendo portando un po' di luce. Tutti possiamo trascorrere la nostra giornata migliorando la vita e rendendola degna di noi e attorno a noi!

14 commenti:

  1. Giusto cara Sara, ognuno di noi può fare qualcosa, basta un sorriso spesso per vere un bambino che pure lui sorride.
    Poi cerchiamo di aiutare nel modo possibile se anche quello che facciamo è una goccia nell'Oceano, ma tu sai che una. goccia è tua. Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso caro!
      A me basta vedere una tua foto per sorridere... immagino che succeda anche ad altri!!
      Io ci provo, ma sembra davvero che ci sia qualcuno che mette il bastone nelle ruote... ma non mi faccio abbattere, vado avanti... sempre e col sorriso!!
      Ti abbraccio stretto!
      ^_^

      Elimina
  2. E' che siamo anche ciechi, di quell'egoismo non positivo...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Moz... posso capire chi non ci vede perchè è al buio. Ma non capisco quegli pseudo illuminati che godono della propria luce tenendo fuori chi potrebbe essere illuminato a sua volta!
      Non è certo un giudizio, ma la perplessità rimane!
      Ma tu stai tranquillo, strappi un sacco di sorrisi e spensieratezza... e questo è davvero bello! Grazie!
      ^_^

      Elimina
  3. Ciao cara Sara, ti do un grande abbraccio nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti abbraccio stretta anche io cara Nonna!!
      Bacione e a presto!!
      ^_^

      Elimina
  4. Ciao Sara, da Moz sono atterrata qui! :) Hai parlato di luce e di sorrisi in un modo che mi fa davvero sentire in sintonia. Certe volte un sorriso ha effetti incredibili sulle persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E io sono contenta di questa sintonia Grazia... è veramente importante per me avere delle affinità in questo mio cammino solitario credimi!
      Io sorrido sempre e vedo che in più occasioni qualcuno ha risposto!
      Se me lo permetti ti mando un abbraccio!!
      A presto e grazie!
      ^_^

      Elimina
    2. Abbraccio permesso e ricambiato! :)

      Elimina
  5. Siamo positivi.. e te lo dice uno malinconico di base, ma forte delle forza che cerchi di propagare, quella positività che va insegnata ed imparata, appresa spesso da chi pensiamo non sia in grado di essere felice, come i poveri e i disagiati armati solo di dignità e sorriso. Insisti Sara.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franco!
      Io ho appreso a Vivere proprio da queste persone! Ho vissuto due anni in Repubblica Dominicana, e osservando loro ho capito che nella vita c'era di più, e quel di più l'ho trovato nel loro niente!
      Grazie dall'incoraggiamento, ogni tanto capita di sentirsi stanchi ma non mollerò mai... quando si apprende a Vivere e capita la stanchezza, si fa un pisolino e... gambe in spalla che si va!
      Grazie di tutto e a prestissimo!!
      ^_^

      Elimina
  6. Una cosa che chiedo sempre all'Universo è Serenità!!!
    Mi piace molto questo passaggio: "La serenità è un bene che ci spetta di diritto e se qualcuno ci arriva prima degli altri non deve chiudersi nella sua torre di luce, deve mostrarsi senza presunzione e con infinita umiltà."
    Sei tu :)
    Ti abbraccio, Sara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace pensarlo... anche perchè è talmente bello condividere quanto appreso, se si tratta di felicità poi... è fantastico davvero!
      E tu sei sempre tanto buona con me... grazie Fiorellino!!
      ^_^

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟