mercoledì 4 settembre 2013

Sempre io e sempre vostra... alla Fine dell'Inizio e all'Inizio della Fine!

Ieri navigando in rete ho trovato questo bellissimo passaggio. 
Prima di condividerlo con voi ho chiesto e  ottenuto il permesso dell'Autore che, su FB, si fa chiamare Lo Sfidante e ora sarei felice di condividerlo con voi!
Sì, perchè quello che Lui ha scritto è proprio quello che sento e vivo ogni giorno da qualche tempo, solo che io non sono riuscita a scriverlo, e allora mi affido a Lui che ha saputo farlo benissimo e ve lo propongo... 
Questo sotto E' esattamente quello che penso, sento e vivo!

Non so voi ma mi accorgo che alla fin fine questo è veramente un cammino in solitaria. 
Ti accorgi che più di avvicini alla Luce più gli altri si allontanano, come se non sopportassero il troppo calore, la troppa luce, la troppa felicità. Vedi le motivazioni ultime delle loro azioni semplicemente perché hai il coraggio di andare fino in fondo alle tue motivazioni e questo smaschera te e di conseguenza gli altri.

La differenza sta nel fatto che per te è una scelta consapevole, gli altri si trovano spiazzati a cercare di coprire quello che non si aspettassero di vedere scoperto, la parte nascosta a tutti i costi che il tuo muoverti senza paura gli fa uscire... perché reagiscono... e non sanno il perché... 

Un gioco che continua a mettere a nudo anche cose tue, ma per te è diverso... tu sei in cammino... hai lasciato le valigie pesanti dietro di te anche se effettivamente hai le valigie in mano perché hai deciso di essere la svolta che vuoi essere anche nel quieora, non solo nella mente ma anche nella vita

Hai deciso di essere integra in tutto e per tutto... tutto sommato cosa c'è di più nobile di una persona che ha deciso di non mentire più a se stessa, anche se si mostra "cattiva" agli occhi degli altri. 
Vuol dire che fino ad adesso la consideravano buona perché fingeva di essere quello che non è... e la menzogna è la prigione più subdola, che alimenta la paura, che alimenta la menzogna, che alimenta l'inquietudine...

Rompere questo schema è semplice... basta inserire al suo interno uno specchio che rifletta la Luce... così chiarezza attraversa il Cerchio, così è la fine del Inizio e l'inizio della Fine!


L'ho letta un sacco di volte e ogni volta mi commuove alle lacrime... 
Sì, è vero, sono io... sono  davvero io!!

Sempre io e sempre vostra... alla Fine dell'Inizio e all'Inizio della Fine!

Vi voglio bene... a tutti!
Grazie grazie grazie!
:-)

22 commenti:

  1. Cara Sara! Si sempre tu!!! meno mala che esisti sempre... Ciao con un abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso.. non vale.. mi hai fatto piangere!!!
      Ma ti ringrazio per queste lacrime di gioia!!
      Ti abbraccio stretto stretto!!
      Grazie-grazie-grazie!

      Elimina
  2. Essere sempre se stessi, comunque e ovunque.
    Salutoni a presto.

    RispondiElimina
  3. Io, "cattiva" la sono sempre stata, sai? ho sempre detto la verità in faccia alle persone e anche ciò che penso. Chi ha voluto apprezzare la mia schiettezza mi è ancora amica, chi non ha voluto, si è allontanata ma io so di non aver perso nulla!
    Grazie per averla condivisa, complimenti per gli argomenti che tratti, sempre molto interessanti, ti abbraccio sinceramente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no.. son sempre stata una brava bambina, fino a qualche tempo fa! Anche ora ci provo ad essere almeno diplomatica.. ma i filtri, dopo tanto tenere, son saltati! E se vogliamo... va bene così!
      Certo... le fughe ci son state... una fresca fresca, ma che ci posso fare? Tradire me stessa in nome della menzogna per far felici? Come dice la mia amica Veneta: Ma anca no!!
      Grazie a te della tua costante presenza!
      Un abbraccio stretto!
      :-)

      Elimina
    2. sta diplomazia innata nella Bilancia, io non ce l'ho ^_^
      difficilmente la utilizzo (sbaglio lo so) vado diretta allo scopo ma prima di farlo guarda bene chi ho davanti e so già se la perderò o no...è una mia scelta a questo punto, no?
      Ciao, saretta, starei ore a parlare con te

      Elimina
    3. Certo che è la tua scelta... e tu fai bene a fare quello che ti senti, e io la penso come te! Poi però arriva la domanda; è davvero quello che voglio o è solo una storia che mi sto raccontando? Ti giro la domanda che faccio a me stessa ogni giorno: è DAVVERO quello che voglio? Te la faccio perchè nel tuo commento una domanda c'è, e allora perchè non andare fino in fondo! ;-)

      Io continuo a pormi idee del genere, se devo trovare la mia essenza devo eliminare il cantastorie che ho nella mia testa.. è lui che mi dice cosa mi fa star bene e star male! Ma è solo un cantastorie che racconta quello che è dettato dalla mente! Io invece con tutte 'ste domande voglio sentire che ha da dire il mio cuore... e solo quando faccio qualcosa che mi fa stra bene capisco che è la verità!

      Questo nostro cammino o l'essenza di esso come dice Nella, è faticoso per questo.. almeno all'inizio. Solo quando individuiamo l'impostore riusciamo ad andare avanti! prima saranno solo "bellissimi" racconti della nostra mente!
      Nemmeno immagini le volte che mi chiedo: ma me la sto raccontando o è vero?
      Solo così facendo arriveremo alla verità, la NOSTRA verità! E quello che vedremo da fuori saranno solo delle bellissime storie che starà a noi prenderle per vere o meno!

      Certo che anche tu dicendomi: stari ore a parlar con te... mi provochi ed ecco qua il risultato: una pappardella infinita! ;-)
      Ciao dolce Fiore!!

      Elimina
    4. Penso tu lo sappia se è davvero quello che vuoi!
      E poi dipende da quello che si vuole utilizzare: cuore o mente? solitamente si va a giornate, direi.
      la VERITA'....davvero la scopriremo qui? comincio ad avere qualche dubbio, cara Amica mia...
      Un giorno mi dissero: la perfezione non è di questo mondo, se fossimo perfetti perchè dovremmo nascere? o meglio incarnarci? capiscie, vero, Chi me lo disse....

      Elimina
    5. Può darsi che io sappia ma quel cantastorie ogni tanto arriva e mi confonde!
      Non è importante trovare la Verità assoluta, l'importanza sta nel trovare la NOSTRA verità! Qual'è? quello che ci rende felice è la verità! Il nostro istinto viene dettato dal cuore e non mente! Se riusciamo a far star zitto il cantastorie riusciremo ad ascoltare noi stessi, e NOI stessi non mentiamo mai!

      "la perfezione non è di questo mondo".. Io la penso diversamente!
      "Siamo nati nella verità, ma siamo cresciuti nelle menzogne... Una delle menzogne più grandi della storia dell'umanità è quella della nostra imperfezione" Don Miguel Ruiz
      Noi siamo essere divini venuti sulla terra per apprendere ad essere umani! Dio ci ha fatto a sua immagine... come potremmo essere imperfetti! E la reincarnazione serve solo per apprendere tutte le sfumature dell'essere umano! Ma nel cammino ci capita di perderci e di addormentarsi... ed ecco che allora incontriamo persone che ci mostrano altre "storie", sta a noi raccoglierle e avviarci verso il risveglio!

      Questo è solo il mio personale punto di vista... magari sono solo un mucchio di baggianate, ma per me ora.. questo è!
      :-)

      Elimina
  4. Io credo che chi ci vuol bene davvero... ci accetta nella nostra integrità. Ma è anche vero che la nostra totale integrità non la conosciamo nemmeno noi! :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Moz, arrivata a questo punto poco mi interessa chi non mi vuole così e ha qualcosa da ridire sulle mie scelte. Se non vado bene, pazienza a questo punto il problema non è più il mio.. è il suo! ;-)
      Ciao carissimo!
      Grazie!
      :-)

      Elimina
  5. ciao Sara, bellissime parole, molto vere, quando si comincia ad essere se stessi si comoncia anche a volerci piu' bene,allora a questo punto a tanti non andiamo piu' bene, perche' certe cose non le sopportiamo piu',abbiamo il coraggio di andare anche controcorrente seguendo il nostro istinto, senza farci condizionare, la nostra unicita' passa per originalita', stranezza,ma siamo solo noi stesse, la diversita' fa paura, anche la nostra felicita' puo' dar fastidio a qualcuno, preferiscono vederci tristi e piu' malleabili, ma come dice Miky, le persone che ci vogliono bene ci saranno sempre, ciao grazie baci rosa a presto.) buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho detto alla mia amica i sinonimi di "strana" sono un tripudio di allegria;
      eccentrica, bizzarra, strampalata, diversa, stravagante, stramba, astrusa, bislacca, nuova, originale, curiosa, particolare, singolare, insolita, diversa dal solito, fuori del comune, sorprendente...
      Mi sembra che basti per convincersi che strani.. è bello!

      Vero, avevo più successo quando ero triste e incazzata, nemmeno immagini a quanti piacevo! Ma c'era un problema... non piacevo a me!!

      Grazie anche a te di esserci sempre!
      Un abbraccio stretto!
      :-)

      Elimina
  6. Ciao cara Sara sono stata molto assente dal blog per me l'estate è triste,ricordi
    belli, e poi a settembre si infrangono.In quanto al post tu sei di una sincerita,'
    e sempre te stessa a ragione Tomaso sei sempre tu.un grande abbraccio nonna di Sara gianna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace della tua tristezza cara Nonna Gianna... se solo potessi vedere quanta gioia c'è ora nella tua amata SARA! Il suo unico cruccio è sapervi tristi, sai che Lei non lo vorrebbe mai!

      Grazie per le tue parole, sei sempre tanto cara con me! Grazie grazie grazie!!
      Ti abbraccio di luce!
      :-)

      Elimina
  7. In effetti ho letto raramente e con tanta efficacia e verità parole come queste..
    Trincerarsi dietro la menzogna ,significa non essere neanche se stessi e non riconoscerci neppure davanti ad uno specchio!!!
    La fine dell'inizio e l'inizio della fine , proprio così ..ecco spiegata l'essenza del cammino!+++++

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Nella! L'assenza del cammino!!
      In effetti nel cammino che sto facendo non c'è movimento... mi limito a scoprire quello che c'è dentro di me, che è poi è lo stesso che c'è in tutti!
      Tempo fa quando ero rabbiosa e infelice ho promesso a me stessa di ritornare alle origini, a quando ero ancore una luminosa scintilla! E devo proprio essere di parola... infatti la luce è sempre più forte e la gioia è una costante! Non mi son mossa di un passo ma ho fatto tantissima strada! Ecco perchè mi rattrista vedere la maggior parte della gente che è presente nella sua profonda angoscia senza riuscire a scorgere la bellezza interiore che si nasconde proprio dietro di essa!!

      Ti dedico QUESTA canzone.. sì, ti vorrei proprio sollevare!!
      Un bacione grande grande!!!
      :-)

      Elimina
    2. Grazie maghetta mia dolce , per la bellissima canzone che oltretutto adoro, anche parteggiando di più per la musica straniera...
      Ma Elisa è una delle mie cantanti preferite italiane..la trovo straordinaria soprattutto quando canta in inglese.
      Ho detto subito ai più esperti di inserirla nel mio blog , perchè mi piace avere sempre vicino la tua canzone!
      Un grazie di cuore adorata amica mia!+++++++++++

      Elimina
    3. Ho visto, sei stata tanto carina, ti ho ringraziato da te e lo voglio fare anche qua!
      GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!
      :-)

      Elimina
  8. ma ciao Saraaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
    Sono contento che tu mi abbia evocato: sai già che non posso resistere ai tuoi richiami vero???
    Ti trovo in grande forma!!!
    Io sto tornando nel mondo dei viventi: ho finito da qualche giorno il trasloco della casa che mi ha sottratto tutte le energie possibili.
    Adesso comincio a vedere anch'io la luce e spero di continuare a rifletterla attraverso il mio specchio.
    Ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si.. ultimamente bisogna evocarvi tutti!!! Ma mia mancavano le tue parole!
      Be' se si tratta di un trasloco, allora sei perdonato, è una cosa che ti toglie le energie!
      La luce ce l'hai anche se... l'hai sepolta. Ma basta una spolverata per farla uscire!! Vedrai che tutto va come vuoi che vada!!

      Ti restituisco l'abbraccio e ci aggiungo tanta luce!!
      :-)

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟