sabato 18 agosto 2012

Tante notti fa... come oggi... A te mio Fanciullo Viaggiatore, buon compleanno!




-Mamma... mamma... mamma!-
-Che c'è Tatolino... che succede?-
-Ho fatto un brutto bruttissimo sogno, posso venire li con te?-
Il mio piccolino è prigioniero dei suoi demoni e la notte si sveglia in preda ad essi...
-Certo tesoro, vieni...-
-Si!-
Con il rumore dei suo piccoli passetti sul pavimento si tuffa nel mio letto...
-Ti va bene che papà fa la notte...-
Ed ecco che con un gesto ormai collaudato in una giravolta ho la sua testolina sul mio avambraccio.
-Mi fai la sedia?-
-Certo...-
Così si rannicchia nel mio petto prendendo l'altro mio braccio come coperta... alzo le gambe ed ecco che sembra davvero seduto. Lo stringo forte il mio cucciolo... vorrei poter togliere tutto dalla sua mente, ma più di quello che faccio non posso fare se non  stringerlo a me in quelle notti insopportabili.
-Mi canti la canzone?-
-La solita o ne vuoi un'altra?-
-Quella del cielo...-
-Ok.... Quando sei qui con me... questa stanza non ha più pareti me alberi... alberi infiniti quanto tu sei vicino a me, questo soffitto viola no, non esiste più... io vedo il cielo sopra noi... che restiamo qui, abbandonati come se, non ci fosse più... niente più niente al mondo... Suona un'armonica mi sembra un organo che vibra per te e per me... su nell'immensità del cielo... per te.. e per me.. nel... ciel....-

Basta la prima strofa che sento la sua testa farsi sempre più pesante e alla seconda scivola  in un sonno profondo senza più incubi.. il suo respiro si fa pesante e regolare...
-Buonanotte cucciolo... dormi bene...- Sussurro baciandolo sulla testa.

Son Passati tanti anni... ma scommetto che questa canzone ti fa ancora rilassare... Io non sono più con te fisicamente, ma nelle tue notti insonni di giovane uomo, nel mio cuore ti canto ancora quella canzone!

Buon compleanno Daigor!
Ricorda sempre che ti voglio un mondo di bene!
Mamma...


Com'è vero... ogni scarrafone
è bello a mamma soja!



16 commenti:

  1. Quanta tenerezza,quanta emozione traspare da ciò che hai scritto!
    E che stupendi indelebili ricordi!
    Un augurio di buon compleanno al tuo Viaggiatore anche da parte mia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero.. ricordi stampati con inchiostro indelebile!

      Riferirò, grazie MILLE!!!
      :-)

      Elimina
  2. Mi è venuto il nodo alla gola Sara... Quanto amore nelle tue parole. Tanti auguri al tuo ragazzo Viaggiatore. Buon fine settimana a te,
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Gioia... che cara che sei!!
      Riporterò gli auguri, grazie grazie!!
      Buon fine settimana a te!
      Bacio!

      Elimina
  3. Che dolcezza :) quanto amore in questo post!
    Auguri al tuo Daigor :D anche se rimarrà sempre piccolo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dolcezza...
      Sarà fatto, grazie!
      Vero.. il mio piccolo grande uomo!!
      Bacione!
      :-)

      Elimina
  4. Ciao Sara sai mi sono rivisto in queste tue parole soltanto che Mina a quel tempo ancora non cantava,
    cento di questi giorni al tuo piccolo grande uomo,
    Tiziano.

    RispondiElimina
  5. Ciao Tiziano.. ben trovato!!
    ... e quel'era la canzone di quel tuo tempo?

    Riferisco con gioia gli auguri! Graziee!!

    A presto!
    :-)

    Ps, il tuo acquarello (quello che hai regalato a Costantino), me lo son messo come sfondo... bello bello bello!!

    RispondiElimina
  6. wow ! Sara che meraviglia, che parole dolci, sono sempre stato convinto che le mamme, a differenza dei papà, hanno sempre un filo conduttore con i figli maschi e che gli siano sempre accanto anche se non fisicamente.
    Flavio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Flavio!
      Immagino sia così.. per lo meno per me lo è! Pensa che al mattino appena alzata so di che umore è mio figlio... sento se è preoccupato o sereno. E' una cosa bella ma è anche sfiancante.. sopratutto quando l'ansia lo attanaglia.. be' attanaglia anche me! E pensa che è dall'altra parte del mondo!
      Grazie della visita!!

      A presto!
      :-)

      Elimina
  7. Buon compleanno al tuo cucciolo (vengo adesso dal suo blog).
    Sei una mamma dolcissima.
    La vita è una grande avventura e si ha sempre più bisogno dell'amore dei propri cari e di tutto il mondo.
    Buona fortuna a tutti.
    Ciao Sara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai.. son tutte dolci le mamma.. io riesco solo ad esprimerlo su carta!
      Vero l'amore è fondamentale per andare avanti e grazia a Dio dai miei due uomini mi sento davvero amata!

      Che la fortuna aiuti tutti noi ( Noi inteso come famiglia, amici e... mondo!)
      Un abbraccio di bene a te Gianni!
      :-)

      Elimina
  8. Mi sono commossa nel leggerti... che mamma meravigliosa sei!!!
    Ti abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .. e tu sei la solita esagerata!! Tutte le mamme sono meravigliose, credimi!

      Un abbraccio di bene a te cara amica!
      Bacio!
      :-)

      Elimina
  9. Sono in ritardo lo so, come sempre d'altronde, è una mia caratteristica. Comunque sia fai tanti augurissimissimi al tuo figliolo e riempilo di bacibaci anche da parte mia.
    PS ho letto il tuo preambolo ai commenti...come ti capisco cara, tu non lo immagini neanche. C'è una voglia in giro di offendere nascondendosi sotto l'etichetta di anonimi che io non capisco, forse riversano su di noi blogger frustrazioni reali...non so...Baciobacio cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena posso raggiungerlo lo farò di sicuro! GRAZIE!!

      PS:Si, non avrei voluto censurare nessuno, non è nella mia natura, ognuno è libero di dire quello che vuole, ma questa volta, la tipa ha esagerato davvero! In un post sugli incantesimi ha preso in giro molti con i suoi commenti. Finchè lo si fa con me, va anche bene, io rispondo, ma con gli amici che vengono da me e commentano, nessuno si può permettere di farlo. Così per colpa di una ho dovuto filtrare... Ma va bene, così mi evito anche gli spam!
      Perchè lo fanno? Non lo so, e nemmeno mi interessa, il problema è loro e se posso evitarli (così come ho fatto) lo faccio volentieri!

      Elimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟