giovedì 19 luglio 2012

Premio 11!!

Eccomi qua, con notevole ritardo a rispondere e restituire il premio 11 donatomi da Kirilù, che ringrazio del pensiero, davvero molto cara!

Come ha detto lei è un premio impegnativo, ecco le 4 regole da rispettare:
L'iter del Premio dell'Undici prevede:
1) di raccontare 11 cose di se stessi;
2) di rispondere alle 11 domande poste da chi ci ha assegnato il premio;
3) di predisporre 11 domande da sottoporre ad altri 11 blog;
4) di nominare appunto 11 blog.



                               

 E allora eccomi qua.... ma non racconterò undici cose di me, di me parlo già troppo così passo direttamente  a rispondere alle domande poste dalla mia amica: 

1 - Se potessi/dovessi trasferirti in un altro luogo, dove ti piacerebbe vivere?
Ossignore... in un sacco di posti! In primis vorrei andare a trovare mio figlio in Australia, la città in se non mi interessa, la c'è lui e poi.. Australia è Australia!
Ci sono un sacco di altri posti dove avrei voluto trasferirmi, Indonesia, Sud Africa, anche il Canada mi piacerebbe e anche i paesi del nord degli USA... Ma come si fa a decidere quando il mondo è così bello e così.. tanto!!

2 - Quale animale domestico preferisci?

Non ho animali domestici e nemmeno li desidero, ma se dovessi per forza scegliere sarebbe un cane di grossa taglia, tipo pastore tedesco a anche un labrador.

3 - Sei una persona espansiva od introversa?

Decisamente espansiva.. attacco bottone anche con le piante!!

4 - Da grande cosa avresti voluto fare?

Ah, questa è bella.. volevo fare la giornalista per poter scrivere le mie idee e girare il mondo. Beh, scrivere scrivo e qualche viaggetto l'ho fatto purtroppo nessuno mi ha mai pagato!!

5 - Ti sta a cuore la salvaguardia dell'ambiente e, se sì, cosa fai concretamente per la sua difesa?

Si mi interessa e nel mio piccolo qualcosa tendo a fare. Ho una macchina a GPL, faccio la raccolta differenziata alla lettera, il mio indifferenziato non supera i 4 kg al mese. Rammendo e recupero bottoni e cerniere. Compro lo stretto necessario e non amo gli sprechi. Forse non va bene per l'economia, ma l'ambiente di sicuro ringrazia!

6 - Ricevi un invito ad un importante banchetto. Scegli fra questi personaggi chi vorresti fosse seduto vicino a te a tavola: un attore che ti piace tanto, il tuo cantante preferito, un manager di successo, un uomo politico sulla cresta dell'onda, un alto prelato, un tuo ex, e motiva la tua scelta.
L'unico VIP che vorrei vicino a me è Renato Zero! E' un cantante davvero spettacolare (in tutti i sensi) e le sue canzoni mi hanno tanto ispirato, specialmente una che mi ha fatto prendere la decisione di mollare tutto e partire! Ma mi piacerebbe incontrarlo in un piccolo bar, di quelli con i tavolini sotto un ombrellone con una cioccolata calda davanti, oppure su di una panchina in un parco, magari proprio a Roma... si, mi piacerebbe davvero poterlo fare!

(Kirilù, non è che questa domanda è per organizzarmi un incontro con la mia star preferito? No nè!!)


7 - Qual'è la città italiana o straniera, fra quelle che hai visitato finora, che ti è piaciuta di più?

Qua è arduo scegliere.. ognuna è stata belle per un motivo specifico. Diciamo che quella che mi ha fatto rimanere a bocca aperta, sia per la sia bellezza che  per l'originalità, l'atmosfera, il momento giusto e la compagnia giusta.. è stata Civita di Bagnoregio! Spettacolare!

8 -Qual'è l'ultimo libro che hai letto e quanti libri leggi nel corso di un anno?

L'ultimo che ho letto è stato  Mangia Prega Ama, ora sto leggendo Un nuovo mondo di Tolle.
Non so dire quanti io ne legga all'anno, non li ho mai contati ma penso possano essere intorno alla ventina, più o meno..

9 - Quali sono gli oggetti più significativi della nostra epoca che metteresti nella "scatola del tempo" destinata ai posteri?

Non so per un'epoca ma per me un pc e una chiavetta che permette  di essere connessi al mondo

10 - Predisponi un menù completo (dall'antipasto al dessert) con i tuoi cibi preferiti.

Ho preparato un menù per un matrimonio.. sia chiaro non riuscirei a mangiare tutta sta roba ma mettere solo un pitto per tipo era davvero riduttivo!!
Antipasti stuzzichini:
Involtini di speck con prugne secche
Gamberetti in salsa rosa
Pizzette e affini
Primi:
Strozzapreti con zucchine e pancetta
Pappardelle al forno con burro, prosciutto e mozzarella
Lasagne
Secondi:
Coniglio arrosto con polenta
Involtini alla panna
Lucanica al forno con cipolle borlettane
Frutta:
Fragole
Dolce:
Torta con panna chantilly, fragole, pesche e meringa
e per finire un caffè espresso macchiato caldo.

11 - Ti occupi di volontariato e, se si, in quale campo?
No, non mi occupo più di volontariato, l'ho fatto anni fa in una casa di riposo, ma poi egoisticamente ho mollato, psicologicamente è stato devastante. Mi piacerebbe fare qualcosa ma i gruppi di volontariato conosciuti non mi son piaciuti. Poi sto passando un periodo di chiusura individualista e non mi troverei bene con tanta gente!

Ed ora passo a formulare le 11 domande:

1- Da bambino quel'era il tuo gioco preferito?
2-Quanti anni avevi quando hai dato il tuo primo bacio?
3-Qual'è la cosa che ti fa andare letteralmente in bestia?
4-Qual'è in nome del tuo migliore amico/a, e...com'è?
5-Credi nell'anima gemella?
6-Qual'è la cosa più preziosa che possiedi?
7-Che rapporto hai con la religione?
8-... e con la politica?
9-Perché hai deciso di tenere un blog?
10-Qual'è il tuo programma televisivo preferito?
11- Ti hanno scocciato tutte queste domande?

Bene, ora passo a nominare 11 blog sperando di fare cosa gradita!
Insight da Pensieri dal mio lato scuro, quasi grigio
Keiko di Storie di ordinaria follia
Ale di Missminias
Wiska di Running Life
Annamair@ di Il viaaggio di Farfalla Leggera
Luigi di Luce sepolta
Melinda di Dreaming On My Own
Gianni di Incatenati dalla schiavitù del lavoro
Giglio di Emozioni e pensieri
Paolo di Paòlobolg
Ceppina di Crisceppina bla bla bla

Se non aveste tempo di fare tutto ciò che è richiesto dal regolamento, mi piacerebbe che rispondeste almeno alle domande, da persona curiosa... non mi basta mai!

Grazie a tutti della pazienza!!!

26 commenti:

  1. Cara Sara credo che quei che tu hai nominato avranno parecchio da fare per terminare le regole.
    IO sono sincero questi sistemi non mi piacciono assomigliano tanto a una catena che alla fine non finisce mai. Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non accetto più premi.. ma questo mi è piaciuto.. un'intervista non si rifiuta mai! Infatti ho specificato che se non hanno ne il tempo ne la voglia mi piacerebbe che almeno rispendessero alla domande! Se po non si vuol fare nemmeno quello.. pazienza, non mi arrabbio!
      Ciao Tom!!
      :-)

      Elimina
  2. Grazieeeee ...risponderò stasera....quando farà fresco! Baciobacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te... avevo paura che ti desse fastidio!!
      Fai con comodo... ma fallo che son curiosa!
      Quando ho preparato le domande l'ho fatto pensando ad ognuno di voi!

      Elimina
    2. No anzi mi fanno piacere...solo non assegnerò il premio a nessuno ma a TUTTI, perchè i blogger che seguo sono TUTTI degni di un premio. Altrimenti non li seguirei ;-)

      Elimina
  3. Ti ringrazio del premio :-D Appena sto un po' meglio e mi riprendo cerco di rispondere alle 11 domande :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai con calma... non c'è fretta!!
      Buona guarigione!!

      Io aspetto! ;-)

      Elimina
  4. Questi giochi servono a conoscersi un po' di piu' :)
    mi sn piaciute le tue risposte..specialmente quella sul dove trasferirsi :D ho lo stesso problema...come decidere quando il mondo è così grande e pieno di posti meravigliosi? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Mel... come si fa a decidere dove vivere per sempre!?! Io ancora non lo so!!
      Ma lo scopriremo vivendo, basta lasciare aperte tutte le possibilità!!
      Bacione!
      :-)

      Elimina
  5. Sai come la penso su questi premi, però chi non accetta...non merita e poi è interessante confrontarsi con le domande da te formulate ed a cui risponderò volentieri. Per il resto cercherò di seguire il tuo esempio.
    Grazie ancora, con affetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso anche io come te ma questo mi è piaciuto... il fatto che Kirilù si sia impegnata tanto a formulare le domande.. mi sembrava il minimo rispondere...
      Ero partita solo col far quello.. ma poi mi son detta... perché non portare a termine il tutto.. e così ho fatto!
      Le domande son state fatte proprio pensando a voi 11!!
      Grazie a te!!
      Un bacione!!

      Elimina
  6. Eccomi qui :D
    Il tempo in questo mese mi manca, ma rispondo volentierissimo alle tue 11 domande:

    1- Da bambino quel'era il tuo gioco preferito?
    Ne avevo una miriade, ma diciamo Barbie

    2-Quanti anni avevi quando hai dato il tuo primo bacio?
    Conta quello dato a 3 anni :P

    3-Qual'è la cosa che ti fa andare letteralmente in bestia?
    Il ritardo e per ironia della sorte ho solo amici ritardatari :D

    4-Qual'è in nome del tuo migliore amico/a, e...com'è?
    Serena. E' l'opposto di me, molto posata, non ama fare tardi la sera, ama le cose lineari. Ma so che su lei posso sempre contare.

    5-Credi nell'anima gemella?
    Credo nell'anima gemella, ma non credo che tutti abbiano la possibilità di incontrarla.

    6-Qual'è la cosa più preziosa che possiedi?
    Le mie adorate Moleskine

    7-Che rapporto hai con la religione?
    Sono molto religiosa, credo in Dio e ho avuto più volte il suo aiuto.

    8-... e con la politica?
    Credo che tutto ciò che abbia a che fare con la politica diventi corrotto e sporco. Sono apolitica, perché ho altre idee per governare un Paese.

    9-Perché hai deciso di tenere un blog?
    Ho iniziato seguendo il blog di un amico e poi mi sono imbattuta in altri blog e ho pensato "Perché non ne faccio uno anche io?" e sono felice della mia scelta.

    10-Qual'è il tuo programma televisivo preferito?
    Adoro i telefilm e non so scinderli, ma se devo proprio scegliere dico "Friends", ne ho parlato anche alla discussione il giorno della mia laurea :D

    11- Ti hanno scocciato tutte queste domande?
    Assolutamente no, adoro rispondere a questo tipo di domande :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver risposto Melinda.. mi ha fatto davvero piacere!! Tantissimo!!!

      Vedo che al punto 8 la pensiamo allo stesso modo e... menomale che non ti ha scocciato rispondere!

      Un bacione grande e di nuovo grazieee!!
      :-)

      Elimina
  7. Grazie Sara per aver accettato questo award ed aver aderito al "gioco" rispondendo alle mie domande.
    Anche se talvolta questi premi sono un po' impegnativi in termini di tempo, secondo me ci danno modo di conoscerci meglio fra noi blogger.

    Ti auguro un buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, a me non è costato molto e mi è piaciuto essere intervistata, così come intervistare... la passione c'era ed è rimasta!
      Grazie per aver pensato a me!!
      Un bacio!
      :-)

      Elimina
  8. Grazie Sara
    sei dolcissima ad avermi pensato!
    Ora mi toccherà rispondere alle domande vero?
    Per te lo faccio.
    1- Da bambino quel'era il tuo gioco preferito?
    giocare con gli animali (ero sempre con cani e gatti) ed a pallone

    2-Quanti anni avevi quando hai dato il tuo primo bacio?
    16

    3-Qual'è la cosa che ti fa andare letteralmente in bestia?
    L'inciviltà (o meglio la mancanza di educazione tipo parlare a voce alta al cell, sputare, gettare le carte a terra etc.)

    4-Qual'è in nome del tuo migliore amico/a, e...com'è?
    Me stesso. Un mare di conoscenti ma niente amici. Io non li definisco tali. Pronti ad accoltellarti alla prima occasione.

    5-Credi nell'anima gemella?
    No. Credo che esistano persone con maggiori affinità e con cui è più facile condividere idee, filosofia di vita etc.

    6-Qual'è la cosa più preziosa che possiedi?
    La mia solitudine (che è cosa diversa dalla tristezza perchè sono allegro)

    7-Che rapporto hai con la religione?
    Nessuna religione.

    8-... e con la politica?
    E' il fallimento della società. Un sistema per far rubare a pochi ed impoverire gli altri. Da riformare in toto.

    9-Perché hai deciso di tenere un blog?
    Comunicare mi riempie l'animo. Ma in genere è narcisismo (che nessuno ammetterà mai).

    10-Qual'è il tuo programma televisivo preferito?
    Non esiste.

    11- Ti hanno scocciato tutte queste domande?
    Si un pochino ma Sara merita tutta l'attenzione del mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei un bel personaggio.. come non pensarti Gianni!!
      Immaginavo che l'essere interrogato non sarebbe stato facile, ma dai, fingi di essere una persona famosa ( non dico VIP perché sei già un Very important Person) e io una giornalista che ti intervista... Non so tu, ma per me un sogno che si realizza,( fare la giornalista) eddai!!!

      la solitudine... io la metterei nelle cose preziose.. pensa te!!

      Grazie ancora per aver tolto del tempo per me!! Grazie ancora!
      :-)

      Elimina
  9. Ciao Sara, non ho mai voluto partecipare a giochi-premi ecc.ecc. Non prendertela, Ok?
    A presto, baci. Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non me la prendo, stai tranquilla!
      Un bacione grande!!
      :-)

      Elimina
  10. Ciao Sara rispondo con piacere alle domande:
    1- Da bambino quel'era il tuo gioco preferito?
    Simulavo una partita di calcio sulla scrivania utilizzando quello che trovavo: due libri sormontati da un quaderno per le porte, carte o figurine per i calciatori, una pallottolina di carta come pallone. Facevo vari incontri e stilavo risultati e classifiche.
    2-Quanti anni avevi quando hai dato il tuo primo bacio?
    16.
    3-Qual'è la cosa che ti fa andare letteralmente in bestia?
    L'arroganza.
    4-Qual'è in nome del tuo migliore amico/a, e...com'è?
    Amici ne ho avuti tanti, ma parlare di migliore amico sarebbe eccessivo.
    5-Credi nell'anima gemella?
    No, non ci credo.
    6-Qual'è la cosa più preziosa che possiedi?
    Non possiedo cose preziose, materiali almeno.
    7-Che rapporto hai con la religione?
    Gnostico in continua ricerca.
    8-... e con la politica?
    Ahimè cerco di analizzarla spesso, con pochi risultati purtroppo.
    9-Perché hai deciso di tenere un blog?
    Per scrivere ciò che penso riguardo a fatti che direttamente o indirettamente influenzano la mia vita.
    10-Qual'è il tuo programma televisivo preferito?
    Faccio prima a dire ciò che non mi piace: i reality, i talk show, i contenitori domenicali e non.
    11- Ti hanno scocciato tutte queste domande?
    No, non capita tutta i giorni di essere intervistati, per cui ti ringrazio davvero.
    A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Wiska.. mi ha fatto davvero tantissimo piacere vedere le tue risposte! Anche perché ce ne una specifica per ognuno di voi.. perciò curiosità esaudita!!
      Grazie grazie grazie!!!!
      Un bacione one one!!!
      :-)

      Elimina
  11. ciao saraaaaaaaaaaaaaa
    punto primo: ero convinta di averti già ringrazito e commentato...tempo di averlo fatto in sogno....
    punto secondo: GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE grazie e grazie per il bellissimo premio.
    il mio (poco) sano egocentrismo mi incita a rispondere, pronti partenza via!
    1- Da bambino quel'era il tuo gioco preferito?
    fare la panne con la calce e giocare ai primi videogiochi
    2-Quanti anni avevi quando hai dato il tuo primo bacio?
    13 e profumava di borotalco
    3-Qual'è la cosa che ti fa andare letteralmente in bestia?
    la slealtà
    4-Qual'è in nome del tuo migliore amico/a, e...com'è?
    alessia, è .. 'na santa! buona, simpatica, disponibile a volte contorta ma non per me
    5-Credi nell'anima gemella?
    certo, ne ho le prove!
    6-Qual'è la cosa più preziosa che possiedi?
    la mia famiglia... anche se possedere non è il termine giusto... e poi un bicchierino di vetro con il manico per bere il caffè...di quelli che oramai trovi solo sulle bancarelle dei mercatini di chincaglierie
    7-Che rapporto hai con la religione?
    ci stimiamo e sopportiamo anche se non ci frequentiamo molto
    8-... e con la politica?
    brutto! sono politicodepressa
    9-Perché hai deciso di tenere un blog?
    perché mi piace scrivere, perché mi piace la rete, perché mi piace la gente
    10-Qual'è il tuo programma televisivo preferito?
    io ho un canale preferito...rai 2
    11- Ti hanno scocciato tutte queste domande?
    solo 11????? pfui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaah.. politicodepressa... sembri me!!

      Grazie per aver risposto cara Ceppina...Belle risposte davvero!!
      Grande e simpatica come sempre!
      Un abbraccio di bene enorme!
      :-)

      Elimina
  12. Ciao carissima, sono appena tornata e trovo questo bel premio per me!! Ti pare che mi arrabbio?!
    Non mi va di riscrivere tutto quindi risponderò così
    1)Il mio gioco preferito era con i soldatini e gli indiani e li facevo vincere sempre
    2) Primo bacio a 16 anni
    3)Mi mandano in bestia i ritardatari e gli incivili
    4)La mia amica si chiama Simona, ma si è trasferita in Calabria e ci siamo praticamente perdute, sono un tipo piuttosto solitario anche se adoro chiacchierare con tutti voi
    5)Credo molto nell'anima gemella, ma non so dov'è, ne' in quale forma
    6)La cosa più preziosa intesa come oggetto, sono i libri, divento pazza se qualcuno me li rovina
    7)Ho un rapporto molto conflittuale con la religione: sono sicura che esiste Qualcuno che tiene i fili, ma quando lo cerco è sempre occupato
    8) Detesto la politica e i politici
    9)Ho aperto un blog per scambiare idee, opinioni, parlare e scrivere con tanta gente che in altro modo non potrei conoscere
    10)In tv guardo molto DMax, roba da uomini,come dice mio figlio!
    11)Non mi hai scocciato!! Anzi, mi sei mancata tu e tutti gli altri "amici" del blog!
    Grazie del premio e della compagnia che mi regali!!
    E grazie del premio:)

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟