venerdì 15 ottobre 2010

Vivere Amare Capirsi


A ridere c’è il rischio di apparire sciocchi;
A piangere c’è il rischio di essere chiamati sentimentali;
A stabilire un contatto con un altro c’è il rischio di farsi coinvolgere;
A mostrare i propri sentimenti c’è il rischio di mostrare il vostro vero io;
A esporre le vostre idee e i vostri sogni c’è il rischio d’essere chiamati ingenui;
Ad amare c’è il rischio di non essere corrisposti;
A vivere c’è il rischio di morire;
A sperare c’è il rischio della disperazione e
A tentare c’è il rischio del fallimento.
Ma bisogna correre i rischi, perché il rischio più grande nella vita è quello di non rischiare nulla.
La persona che non rischia nulla, non è nulla e non diviene nulla. Può evitare la sofferenza e l’angoscia, ma non può imparare a sentire e cambiare e progredire e amare e vivere. Incatenata alle sue certezze, è schiava.
Ha rinunciato alla libertà.
Solo la persona che rischia è veramente libera.

Leo Buscaglia
                 

2 commenti:

  1. ho riso e sn sembrata sciocca, ho mostrato i miei sentimenti e mi son sentita dire che sono troppo senstimentale, ho mostrato i miei sentimenti e mi sono vista allontanare da persona che non accettavano il mio io,ho stabilito un contatto con delle persone e sn stata coinvolta più di quanto volessi all'inizio, ho esposto le miei idee e punti di vista e mi sono sentita più volte dare della ragazzina e dell'ingenua, ho sperato e la disperazione si è fatta sentire... e comeee... ho tentato e ho fallito di brutto, ho amato con tutta me stesa e non sono stata corrisposta......ma almeno posso dire che ho tentato, ho rischiato... mi è andata male???????? pazienza... è la vita :-)
    ciao Sara e buon fine settimana
    s.c.

    RispondiElimina
  2. Bellissimi penserie, sembra una poesia...
    Anche se triste, come hai detto tu, è la vita e per questo vale la pena assaporarla in tutti i suoi sapori.. dolce, salato, amaro e acido...
    L'importante è gustare!!

    Ciao e grazie!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟