venerdì 13 agosto 2010

Il silenzio... a riempire un vuoto... ciao amico mio :'-)




Ieri sono andata a dare l'ultimo saluto al mio amico Gianni. Veramente sono andata per la famiglia, io il mio addio l'avevo già dato quando avevo saputo della notizia.
Ma ne è valsa la pena... per quanto triste sia un funerale è stato rasserenante vedere tanta gente, la famiglia unita e tanti amici...
Belle le parole delle figlie, vere e sincere, belle le parole del prete, hanno mostrato la pienezza della vita di Gianni, commuovente il Silenzio suonato dai commilitoni bersaglieri, amici suoi.

E' morto  e mi mancherà, ma sono felice che abbia vissuto la sua vita in tutta la sua pienezza, provando tutti i sentimenti e prodigandosi per se stesso, la famiglia e gli amici. Testardo come solo lui sapeva essere, autoritario con i figli e amorevolmente severo coi nipoti davvero un nonno esemplare...(quanto amore quei nipoti... inconsolabili).

Insomma, una bellissima persona che mi ha saputo consigliare ad ogni dubbio, mostrando i pro e presentandomi sempre le soluzioni ai contro...
Gran parlatore e fantastico ascoltatore... Si, mi mancherà la sua presenza e le sue parole, ma rimarrà in me il ricordo di un grande amico.

Grazie Gianni di essere passato nella mia vita, a te il mio... arrivederci a presto!

Ti ho voluto tanto bene...

Nessun commento:

Posta un commento

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟