domenica 30 maggio 2010

Dal mio amico Moro

Il mio carissimo amico mi ha mandato una mail... col suo permesso pubblico parte d'essa.. è davvero bella!

[...]Per il nostro esistere qual è la modalità più semplice da attuare come fonte di vita, se non la conoscenza... partendo da se stessi.... degli altri....?
E non esistono condizioni, non ci sono limitazioni, se non quelle che noi anteponiamo rendendoci schiavi di schemi mentali, precostituiti da vincoli, idee, stili ed esperienze di vita che teniamo pronti ogni qualvolta tentiamo di nasconderci…Limpidezza, un semplice, puro,candido fluire con la vita.Solo questo è ciò che dobbiamo fare, non accodarci al destino... ma diventar noi i pittori dello splendido quadro che deve essere la vita... [...]

Er Moro de Roma 
(Stefano Petri)

2 commenti:

  1. ''ma diventar noi i pittori dello splendido quadro che deve essere la vita..''

    belle parole davvero,perspicace il tuo amico!
    bravo!
    ciao
    MP

    RispondiElimina
  2. Già, davvero in gamba l'amico!
    Abbraccione a te e fatti sentire ogni tanto!!
    Bacio

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟