mercoledì 28 aprile 2010

Oggi riflettevo....
Ieri sono andata a trovare una mia conoscente benestante... insegnante di filosofia, sposata con un bancario,vive in una villa singola,  una casa al mare, due auto, trucco e parrucco e tutti gli accessori... 
Per ottenere il tutto, è rientrata al lavoro che le bimbe non avevano ancora due anni e ha lasciato il piacere a me di occuparmi di loro... Ora son più grandi e sovente dopo gli orari di asilo deve lasciare le tre figlie dalle nonne, alla vicina o alla baby sitter...

Io invece sono povera, non ho un lavoro, non ho una casa di proprietà, non ho un'auto mia, nessuna casa di vacanza, il Tomo fa l'autista di pullman... Sono a casa curo la mia famiglia e ho tanto tempo libero, il necessario non mi manca...

A questo punto... chi è la benestante? lei che tribola da morire sempre di corsa col tempo perché non riesce a fare nulla ma ha molte cose o io che non ho nulla ma mi godo appieno la vita?
Lo so, sono punti di vista e non c'è giusto o sbagliato ne ricco o povero.... forse c'è solo da trovare chi è felice e chi lo è meno... no?

Io continuo a riflettere...

2 commenti:

  1. CIAO Boneee... mentre tu rifletti... io ti dico come la penso...
    secondo me.. la persona ricca sei tu... non avrai tutti i soldi e gli oggetti che ha lei.. ma hai una famiglia che ti vuole bene.. e soprattuto hai tempo da dedicare a loro e agli amici... e se si ha tempo da dedicare alle persone che si amano.. no ha importanza se lo si fa in un appartamento in affitto.. o in una grande villa con giardino e vari ninnoli...
    Certo.. io nn conosco la tua amica.. e nn posso giudicare... ma da quello che scrivi... sei tu la persona benestante =)
    ciao boneca.


    s.c.

    RispondiElimina
  2. Io continuo a riflettere... è troppo facile per me salire in cattedra e sentenziare quello che è giusto o sbagliato,(sto imparando a non giudicare)... Lei non farebbe cambio con me nello stesso modo in cui io non lo farei con lei... Penso che siano soltanto punti di vista...dipende da quello che una persona vuole...

    Grazie delle tue parole, sei sempre molto tollerante e gentile con me!
    Ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina

Non sentirti obbligat* a lasciare un commento, non è questo lo scopo del mio blog.
Il do ut des mi è completamente estraneo.
In ogni modo grazie per il tuo passaggio! 💟